7° Trofeo Sergio Faggi

I master danno spettacolo nella piscina di via Roma!!

 

Grande successo per la settima edizione del Trofeo di Riccardo SanesiNuoto master Sergio Faggi, manifestazione inserita nel circuito Fin campionato Supermaster, organizzata dal Csi NuotoPrato Dinoimpianti, Bieffe Sistemi, New Washing.


Lo scenario dell'evento, che si è svolto sabato 21e domenica 22 maggio, è stata la piscina comunale di via Roma, che per l'occasione ha visto una grande affluenza di pubblico, la partecipazione di 520 atleti, per un totale di 1.040 atleti gara, provenienti da tutta Italia, in rappresentanza delle 66 squadre master iscritte al Trofeo.

A dimostrazione che i nuotatori master non sono amatori ma veri atleti si sono registrati due record italiani e uno europeo.


Gli atleti del Csi Nuoto Prato sono riusciti a tenere testaalle squadre avversarie, conquistando 27 medaglie, tra cui 11 ori, 6 argenti e 10 bronzi e ben 24nei primi dieci. La squadra di casa siè tolta dalla classifica a squadre, per spirito sportivo e lealtà agonistica, essendo la squadra organizzatrice della manifestazione.

 

Ha vinto il trofeo, la consorella pratese, la Polisportiva Amatori Prato, rivali sportivi in acqua ma grandi amici fuori per la Csi Nuoto Prato. Ciò a dimostrazione di come l'attività natatoria della città di Prato si stia dimostrando anno dopo anno sempre più di ottimo livello e di ciò, secondo noi, dovrebbero tenerne conto le nostre amministrazioni cittadine; infatti, ben oltre cento nuotatori sono impegnati settimanalmente nelle varie manifestazioni per tenere alto il nome della nostra città e senza esagerare possiamo affermare che il nuoto master pratese sia ormai una grande realtà.

 

Le premiazioni degli atleti sono state fatte dall'assessore allo sport comune di Prato Matteo Grazzini e assessore provinciale allo sport Antonio Napolitano, dal fiduciario provinciale Fin Lamberto Grassi e la famiglia di Sergio Faggi.


Sono stati premiati nelle rispettive categorie: Veronica Bessi, bronzo nei 100 mt rana e nei 50 mt stile; Simona Candi, argento nei 50 mt stile; Clizia Capecchi, argento nei 100 mt dorso e bronzo nei 100 mt rana; Anna Manzo, bronzo nei 100mt stile; Giulia Malcotti, oro nei 100 mt stile, nei 50 mt. delfino e in staffetta; Alessio Maffii, argento nei 200 mt dorso; Elena Peruzzi, bronzo nei 50 mt rana; Sergio Puggelli, oro nei 50 e nei 100 mt rana; Riccardo Ruoti, bronzo nei 100 mt dorso; Riccardo Sanesi, oro nei 100 mt rana e in staffetta farfalla; Andrea Tonni, argento nei 50 mt stile; Valentina Puggelli, oro nei 100 mt dorso e bronzo nei 50 mt delfino; Irene Peruzzi, oro nei 100 mt. rana; Giulia Tesi, oro in staffetta e bronzo nei 100 mt dorso; Lucia Petrone, oro nei 50 mt stile e argento nei 50 mt rana; Massimiliano Bensi, oro nei 100 mt dorso; Fabio Cardini, oro nei 100 mt stile e in staffetta e argento nei 50 mt delfino; Matteo Malpaganti, bronzo nei 50 mt delfino; Fabrizio Piccoli, bronzo nei 100 mt rana e nei 50 mt delfino.


Oltre che per i meriti sportivi, la settima edizione del Trofeo S. Faggi si è distinta anche per la calorosa accoglienza riservata a tutte le squadre partecipanti e per l'atmosfera di festa che ha animato l'interamanifestazione.

 

Il presidente del Csi Nuoto Prato, Lucianò Angelo, tutto il consiglio ed i tecnici Sergio Puggelli e Fabio Cardini si ritengono soddisfatti per l'ottima riuscita dell'evento e ringraziano sentitamente "quella maggioranza silenziosa di atleti che con pochi discorsi e molti fatti ha contribuito alla buona riuscita dell'evento".

 

 

df
ji
ji
jio
jio
jio
jio
jio
ji
io
jio
jio
jio
ji
io
jio
jio
jio
ji
io

 

 

 

Share