In collaborazione con

 

 

 

 

CSI Nuoto Prato promosso anche alla gara fiorentina

Il CSI Nuoto Prato inzia la stagione estiva con numerose medaglie.

 

Ottimo piazzamento per il C.S.I. Nuoto Prato, Dinoservice, New Washing e il nuovo sponsor Salumificio Mannori al 25° Trofeo Città di Firenze, manifestazione sportiva organizzata dalla società Firenze nuoto Master, svoltasi il 25 aprile presso la piscina di Firenze Bellariva. La gara è stata caratterizzata da un alto livello agonistico e qualitativo degli atleti e delle squadre partecipanti provenienti da tutto il territorio nazionale.

Il piccolo gruppo dei master pratesi sono riusciti a reggere la concorrenza di 61 società partecipanti, piazzandosi terzi dietro le forti squadre sia della Fiorentina Nuoto che del DLF Livorno, che annoverano fra le fila, nuotatori di alto livello. Solo i due terzi di ogni gara e categoria potevano dare punti alla squadra eliminando cosi la quantità per la qualità, per questo il CSI ha meritato la classifica, poiché la filosofia è sempre stata di premiare la qualità rispetto alla quantità.

I master pratesi hanno retto bene la concorrenza di ben 694 atleti gara, portando a casa 17 medaglie d’oro, 16 d’argento 14 di bronzo, mentre altri 18 ragazzi si sono piazzati nei primi sei posti della classifica per categoria, ciò a dimostrazione che stanno riscuotendo per l’ottima preparazione atletica e la qualità degli allenamenti svolti. Le specialità in programma erano poche, ma piuttosto impegnative, 800 SL- 100RA – 50DO - 100FA –100SL - Mistaffetta 4x100 SL, 50SL – 100DO – 50RA – 50FA - 200SL – Staffetta 4x100SL M/F Sono montati sul podio: Giulia Malcotti oro in staffetta, argento nei 50 m. delfino e bronzo nei 50 stile; Sergio Puggelli Sergio argento nei 100 m. rana e 50 m. delfino; Francesca Castellani oro in staffetta, argento nei 100 m. dorso e bronzo nei 50 m. rana; Riccardo Sanesi oro nei 50 m. dorso; Veronica Bessi oro in staffetta, argento nei 100 m. rana e in staffetta stile; Simona Candi oro nei 100 m. stile, argento in staffetta e bronzo nei 50 m. stile; Gianluca Frosini argento in staffetta bronzo nei 800 m. stile; Matteo Malpaganti argento nei 100 m. rana; Elisa Olivieri argento nei 100 m. rana; Anna Manzo oro nei 100 m. delfino e 100 m. rana; Elena Peruzzi oro nei 50 m. stile e 100 m. dorso; Irene Peruzzi bronzo nei 50 m. stile e argento nei 100 m. dorso; Cristina Raggiante oro nei 100 m. rana e bronzo nei 50 m. stile; Adriano Costantini bronzo in staffetta; Michele Lo Russo argento in staffetta e nei 100 m. delfino; Alberto Pasquini argento nei 50 m. stile e nei 50 m. rana e bronzo in staffetta; Federico Zelano oro nei 50 m. rana e argento nei 50 m. delfino; Elisa Gelli oro nei 200 m. stile in staffetta e bronzo nei 50 m. delfino; Claudio Brachi bronzo in staffetta; Fabio cardini bronzo nei 100 m. rana e nei 50 m. dorso; Lorenzo Innocenti oro nei 50 m. stile, bronzo nei 200 m. stile e in staffetta; Angelo Lucianò oro nei 100 m. delfino; Niccolò Salvagnini oro nei 100 m. rana; Andrea Righi oro nei 50 m. dorso e argento nei 100 stile.

La dirigenza della società master pratese e la commissione tecnica coordinata da Sergio Puggelli si dichiarano soddisfatte del buon lavoro svolto dai ragazzi, che, come al solito, hanno messo tutto il loro impegno per tenere alto il nome della squadra e della città di Prato nell’ambito di una manifestazione sportiva nella quale hanno gareggiato i più altisonanti protagonisti del nuoto master italiano, molti ex azzurri, provenienti da tutta la penisola.

Il prossimo impegno sportivo porterà i master pratesi, a Prato il Quindicesimo Trofeo Sergio Faggi che si svolgerà il 25/26 maggio, dove la squadra cercherà di confermare i risultati di sempre. I campionati italiani a Riccione per il fine giugno .

 


 

Share